YOGA

Yoga

 

Lo Yoga è una disciplina nata con la funzione di garantire benessere psicologico: Hatha Yoga, lo yoga delle asana (posizioni) , Kriya Yoga, lo yoga della concentrazione e della meditazione.

Due tipi di yoga che si affiancano per condurci  verso armonia e  benessere psico-fisico, attraverso lo studio del pranayama (insieme di tecniche e dinamiche di respirazione).

Praticare lo yoga per arrivare ad esprimerci al meglio nella vita di tutti i giorni, migliorando le nostre capacità coordinative e di concentrazione oltre a quelle fisiche e mentali attraverso un approccio graduale nel rispetto delle morfologie e delle patologie del nostro apparato muscolo-scheletrico.

Le lezioni prevedono un riscaldamento iniziale con esercizi dinamici di preparazione atletica, un potenziamento per sollecitare tutte le sedi anatomiche in preparazione alle asana da eseguire e uno stretching-defaticamento finale.

Indicato in particolar modo a chi soffre di mal di schiena, a chi ha problemi di artrosi, dolori cervicali, problemi di sovrappeso e stress e come base per qualsiasi tipo di attività sportiva amatoriale e agonistica, risulta essere un ottimo modo per scaricare tensioni nervose e muscolari.

Se ne consiglia una pratica almeno bisettimanale per avere buoni risultati in tempi brevi.