SOFT GYM

Stretching e tonificazione

 

E’ ormai noto come l’attività fisica, in generale, possa essere quasi considerata un’assicurazione sulla vita.

I vantaggi e benefici derivanti dalla pratica di questa disciplina portano ad un aumento della forza e della resistenza muscolare, della mobilità articolare, della capacità ed efficienza aerobica, della fiducia in sé stessi e della propria serenità.

Contemporaneamente alla acquisizione di questi benefici, il praticante vede anche una diminuzione di fattori di rischio di importanti malattie, come lo stress, l’ipertensione, il sovrappeso e le patologie articolari e scheletriche.

L’esercizio fisico svolge un ruolo importante nella prevenzione di alcune malattie legate ai fattori di rischio sopra citati. Ciò vale soprattutto per le malattie cardiovascolari, per le forme causate dall’eccesso di grassi e per le alterazioni dell’apparato locomotore.

L’attività fisica va considerata, quindi, come un fabbisogno essenziale, che l’attuale modo di vivere non ci permette più di soddisfare spontaneamente. La pratica sportiva e il moto in generale fanno bene alla salute, purchè si pratichino dall’infanzia alla vecchiaia, adattandole via via all’età e alle capacità dell’individuo. Moderazione e regolarità di vita sono le migliori garanzie di efficienza fisica.

I nostri corsi propongono, quindi, lezioni multidisciplinari per il miglioramento della condizione psico-fisica: cerchiamo di rendere i vostri muscoli forti ma elastici, di farvi diventare tonici ma non “gonfi”, di aiutarvi  in caso di mal di schiena e fastidi cervicali in un clima sereno ed estremamente professionale.